Mauro Baldassarri's activity stream


  • posted about carta di avviso pubblico on Facebook 2017-05-19 19:20:49 +0200
    Io ho firmato un documento di impegni precisi su rigore e trasparenza in politica. Fallo anche tu. | #asinistra

    Firma anche tu gli impegni sulla trasparenza

    genovacheosa_carta_di_avviso_pubblico_firma_sito-01.png

    La Carta di Avviso Pubblico è un documento stilato da un gruppo di giuristi e esperti, che indica una serie di impegni chiari su etica, rigore e trasparenza, che ogni eletto dovrebbe assumersi.

    Firma anche tu gli impegni per la trasparenza.

    37 firme

    Composta da 23 articoli, la Carta indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

    Contrasto al conflitto di interessi, al clientelismo, alle pressioni indebite, trasparenza degli interessi finanziari e del finanziamento dell’attività politica, scelte pubbliche e meritocratiche per le nomine interne ed esterne alle amministrazioni, piena collaborazione con l’autorità giudiziaria in caso di indagini e obbligo a rinunciare alla prescrizione ovvero obbligo di dimissioni in caso di rinvio a giudizio per gravi reati (es. mafia e corruzione). 

    Leggi il documento integrale.

    Aggiungi la tua firma

  • wants to volunteer 2017-04-21 17:14:17 +0200

    Diventa volontario

    Genova, e la Liguria, sono a un bivio. Da una parte un lento declino, dallaltra nuove opportunità. Però bisogna prendere subito scelte chiare e coraggiose, ed essere certi di imboccare la strada giusta.

    Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo impegno. Non possiamo lasciare che siano gli altri, Salvini, Toti e la destra peggiore, a determinare le scelte importanti per la nostra comunità. #GenovacheOsa si fonda sulla voglia di partecipare e contribuire di aderenti e simpatizzanti.



    Become a volunteer

  • answered 2017-02-03 15:42:43 +0100
    Q: Ritieni manchi una proposta necessaria a cambiare la città rispondendo ai bisogni dei suoi abitanti?
    A: Favorire incontro fra domanda e offerta di lavoro

    La tua opinione

    Sabato 28 gennaio, nel corso dell'assemblea "Genova che osa", abbiamo lanciato un manifesto di idee per la città. Nel corso dei tavoli di lavoro del pomeriggio abbiamo avuto l'occasione per parlarne insieme e abbiamo allargato la discussione, raccogliendo idee e opinioni. Vogliamo provare a farlo ancora meglio, attraverso qualche domanda, per essere certi di raccogliere davvero le opinioni di tutti. 

    Puoi rileggere o scaricare gli appunti sulle proposte qui: Genova che osa.


     

    Take the survey