5 miliardi contro le diseguaglianze

Presentazione delle proposte di Genova che osa per investire 5 miliardi di fondi europei a contrasto delle diseguaglianze.

 

Fare politica significa compiere delle scelte, definire delle priorità, e per noi la priorità è combattere le disuguaglianze. Per questo vogliamo avviare una discussione larga su come investire i fondi Next Gen EU nella nostra regione per contrastare nel modo più efficace possibile le disuguaglianze, avendo in particolare attenzione alla questione di genere e alla questione giovanile, che se non affrontate con decisione trasformeranno l’attuale declino della Liguria in una decadenza irreversibile.

La strategia d’investimento che proporremo riguarda sette aree: spazi, scuola, ambiente, mobilità, salute, dati e parità di genere. In ciascuna area la priorità è investire per ridurre le disuguaglianze e contrastarne in particolare le cause immateriali. Le diverse misure che proponiamo sono interconnesse e si completano tra loro in maniera strategica così come le disuguaglianze che vogliamo combattere si intrecciano e amplificano vicendevolmente. In particolare vogliamo affrontare la questione di genere e quella giovanile.

I fondi del programma Next Gen EU sono l’occasione di una generazione per affrontare con misure coraggiose, radicali e innovative la questione delle disuguaglianze. Next Gen EU è il pacchetto di investimenti proposto dalla commissione europea per affrontare la crisi pandemica in Europa.

Nel corso dell'incontro online inoltre saranno presentati i dati della nostra inchiesta su diseguaglianze e coronavirus.

Registrati per ricevere il link a cui seguire l'incontro.

QUANDO MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE, 2020 ALLE 06:30 PM - 9:30PM

DOVE Online


16 PARTECIPANO


Partecipi?

Commenta per primo

Oppure entra con l'email

    Controlla la tua email per attivare il profilo.