Francesco Basso 295.60sc

Francesco Basso

Francesco Basso's activity stream


  • commented on Votanti sempre in calo: i genovesi non credono nel comune? 2017-07-18 15:08:12 +0200
    Apatia diffusa dovuta alla valutazione che il sistema partitico sia dedicato più al posizionamento che alla reale soluzione dei problemi; scarsa rappresentatività delle candidature apicali; contesto generale (Confindustria, CCIAA, Autorità Portuale, Fiera, Aeroporto, Porto di Genova, …) conservativo e autoreferenziale; rappresentatività nazionale Genova/Liguria di scarso livello; “Genova galleggia” soggetta a venti ai quali non contribuisce; nonostante i più alti depositi bancari predominano rentier e non investitori; non basta un’aspirina ci vuole una cura da cavallo e solo la “parte illuminata” dei giovani può provarci.

  • posted about entra in azione on Facebook 2017-07-16 09:45:39 +0200
    entra in azione

  • posted about La tua opinione on Facebook 2017-02-03 07:44:11 +0100
    Genova che osa: adesso, la tua opinione. Facci sapere cosa ne pensi del nostro manifesto per Genova. | #reteasinistra

    La tua opinione

    Sabato 28 gennaio, nel corso dell'assemblea "Genova che osa", abbiamo lanciato un manifesto di idee per la città. Nel corso dei tavoli di lavoro del pomeriggio abbiamo avuto l'occasione per parlarne insieme e abbiamo allargato la discussione, raccogliendo idee e opinioni. Vogliamo provare a farlo ancora meglio, attraverso qualche domanda, per essere certi di raccogliere davvero le opinioni di tutti. 

    Puoi rileggere o scaricare gli appunti sulle proposte qui: Genova che osa.


     

    Take the survey

  • posted about Diventa volontario on Facebook 2017-07-16 09:51:36 +0200
    Io mi sono unito a #GenovacheOsa per dare futuro alla mia città. E voi?

    Diventa volontario

    Genova, e la Liguria, sono a un bivio. Da una parte un lento declino, dallaltra nuove opportunità. Però bisogna prendere subito scelte chiare e coraggiose, ed essere certi di imboccare la strada giusta.

    Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo impegno. Non possiamo lasciare che siano gli altri, Salvini, Toti e la destra peggiore, a determinare le scelte importanti per la nostra comunità. #GenovacheOsa si fonda sulla voglia di partecipare e contribuire di aderenti e simpatizzanti.



    Become a volunteer