Chiediamo a tutte le forze politiche di sinistra e progressiste del territorio di partecipare e confrontarsi, per capire se c’è un programma comune attorno a cui costruire un progetto politico che non lasci il Municipio in mano alle vuote retorica delle destre.
A Genova c’è un luogo che è al tempo stesso una delle zone con la maggior concentrazione di anziani soli, ma anche di giovani e di residenti stranieri; il cuore del tessuto produttivo cittadino per più di un secolo, oggi decisamente ridimensionato. Un luogo popoloso quanto Savona, che presenta decine di vuoti urbani di grandi dimensioni ed un grande patrimonio culturale trascurato, nel centro della città metropolitana. In poche parole, un luogo delle possibilità e del cambiamento.
E’ possibile sviluppare il turismo a Sampierdarena? Come mettere a sistema i grandi e piccoli vuoti urbani dei quartieri? La desertificazione delle abitazioni è un problema che il Municipio può risolvere? Come affrontare la multiculturalità del territorio?
Genova che osa crede che non si possa fare politica senza studiare e fare analisi sui territori. Il ritorno alle urne nel Municipio Centro Ovest è un’occasione per confrontarsi con analisi e proposte programmatiche sui nostri quartieri.
- January 22, 2018 at 6pm – 9pm
-
Circolo ARCI La ciclistica
via Fillak 98r
Genova 16100
Italy
Mappa Google - 18 people are going
Mostra 18 reazioni
Entra con
Facebook Twitter