Genovacheosa Dati Entra in azione

GENOVA: CITTA' APERTA

Vogliamo una Genova aperta, inclusiva, solidale

Davvero non riusciamo a accogliere tutti?

L'assessore alla sicurezza, Stefano Garassino, sostiene che 2500 richiedenti asilo a Genova siano davvero troppi. Non solo non ne vuole accogliere altri ma vorrebbe anche mandarne via qualcuno. I genovesi però sono 580.000. Questo vuol dire che quelli accolti finora rappresentano uno scarso 0,4% rispetto alla popolazione complessiva.
Genova è una città al bivio. Negli ultimi decenni la popolazione è calata vertiginosamente e oggi si è a mala pena stabilizzata. Resta una delle città più vecchie d'Italia e nel giro di pochi anni potrebbe vedere quasi dimezzato il numero di residenti.
I nuovi genovesi sono una grande opportunità per la nostra città. Non un problema ma una grande risorsa. Il sindaco e la giunta di centrodestra purtroppo, intrisi di propaganda xenofoba e razzista, non riescono a cogliere questi aspetti.
Vogliamo presentare proposte e analizzare dati per smontare le bugie della destra e indicare una strade opposte. Unisci a noi!

Italia vs Europa. Chi accoglie di più?

I richiedenti asilo in Europa

Nel grafico trovi il numero assoluto dei richiedenti asilo accolti in ogni paese dell'unione europea. Cliccando sulla lista dei paesi puoi scegliere quali dati visualizzare. Fonte: Eurostat.

Il rapporto tra richiedenti asilo e abitanti

Nel grafico trovi il rapporto tra richiedenti asilo accolti e popolazione dei paesi UE. Cliccando sulla lista dei paesi puoi scegliere quali dati visualizzare. Fonte: Eurostat.

L'ITALIA ACCOGLIE 5 VOLTE MENO DELLA GERMANIA

Fermiamo le bugie di una destra xenofoba e razzista.

Entra in azione!

Unisciti a noi