PROSSIMA
GENERAZIONE

Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

PROSSIMA
GENERAZIONE

Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

EV con Sansa Linea condivisa

VOTO: 6

Ferruccio Sansa è stato il primo, tra i leader del centrosinistra, a rispondere alle nostre 5 domande e a indicare nella lotta alle diseguaglianze la priorità cardine su cui costruire la coalizione di centrosinistra. Di contro Rossella D’acqui, di Linea Condivisa, è stata l’ultima.

Abbiamo apprezzato molto le prese di posizione di Selena Candia della Lista Sansa sui temi degli spazi urbani, delle pedonalizzazioni, della casa e contro le politiche securitarie della giunta Bucci. Posizioni condivise e riprese dallo stesso Sansa. Sono anche l’unico gruppo che si è fatto sentire chiedendo di favorire la parità di genere nelle candidature dei municipi. Su questi temi invece sono molto più sfumate le posizioni di Pastorino di cui però valutiamo positivamente l’impegno a favore dei diritti lgbtq+.

Lo slogan “Uniti” guarda più alla scelta di apparentarsi nella stessa lista che non a mandare un messaggio alla città o a indicare una proposta politica, anche se nei manifesti affissi in città si completa con alcune parole chiave “per la giustizia sociale”, “per la partecipazione”, “per sostenibilità e lavoro” e “per ambiente e sviluppo”. Come tutte le liste nate da accordi tra gruppi e organizzazioni in vista delle scadenze elettorali è difficile valutare quali siano le vere priorità e quanto siano condivise da tutti i raggruppamenti che compongono la lista.

LISTA, CANDIDATE E CANDIDATI

La lista Europa Verde con Sansa - Linea condivisa alle elezioni comunali di Genova 2022. Schierata nella coalizione progressista a sostegno del candidato sindaco Ariel Dello Strologo. Nella lista è candidato anche Enrico Pignone, consigliere comunale uscente, precedentemente eletto nella Lista Crivello e, ancora prima, nella Lista Doria, di cui è stato capogruppo.

La lista

Barbara Baroli Mariniello
Nicoletta Bodrato
Ermete BogettivFilippo Bruzzone
Antonella Cascione
Ilaria Chessa
Daniele Cicala
Angelo Giovanni Cifatte
Barbara Comparini
Pasquale Costa
Lorenzo Garzarelli
Francesca Ghio
Giorgia Luchena
Salvatore Maisto
Matteo Marino
Pier Luigi Marra
Viviana Menegatti
Paola Montecucco
Roberto Murgia
Cinzia Parodi
Gianni Pellegrini
Enrico Pignone
Emilio Robotti
Pier Paolo Rossodivita
Salvatore Santacroce
Giovanna Andreina Sartori
Carla Maria Scarsi
Angelo Spanò
Laura Tamiro
Sandra Veronica
Toapanta Jacho
Alessandro Tommaselli
Beatrice Travalca Tupillo
Yoanka Trencilio Torres
Maria Tarzia
Luca Valerio
Riccardo Ventimiglia
Renato Vivalda
Claudia Isabel Yepez Romero
Francesco Zannini
Carmelo Zappalà

TI CANDIDI?

Schierati con coraggio per una Genova più eguale e solidale

ALTRI ARTICOLI

Prossima
generazione

La campagna per favorire l'elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a lottare contro le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

LEGGI TUTTO
CAMPAGNA DI PRESSIONE

5 domande ai
leader del centrosinistra

Scopri come si sono schierati i leader su 5 domande chiave.

LEGGI TUTTO
PROPOSTE

Una Genova
più eguale

Proposte innovative e radicali per formare una nuova cultura di sinistra.

LEGGI TUTTO