Davide Ghio 1620sc

Davide Ghio

Davide Ghio's activity stream


  • wants to volunteer 2019-04-23 14:57:49 +0200

  • posted about Fermiamo la guerra di Bucci contro i poveri on Facebook 2017-12-11 18:21:06 +0100
    Sign the petition: Schediamo i politici, non i mendicanti

    Fermiamo la guerra di Bucci contro i poveri

    Il sindaco Bucci vuole trasformare Genova nel sobborgo di lusso di Milano, per farlo vuole cacciare dal centro storico e dai quartieri "bene" tutte le persone sgradite. In pochi mesi la sua giunta ha fatto schedare i mendicanti, ha previsto multe di centinaia di euro per chi fruga nei cassonetti e ha fatto installare apposite barriere per impedirgli di sedersi in alcune zone della città.

    In Italia 1 persona su 4 è a rischio povertà. Nella nostra città le persone in condizione di grave deprivazione sono triplicate in pochi anni, gli accessi ai centri della Caritas sono raddoppiati e le richieste di case popolari quadruplicate. Una serie di dati raccolti nel dossier sulla povertà che abbiamo consegnato al sindaco Bucci. Puoi leggere il dossier qui: http://bit.ly/dossier-povertà

    Purtroppo non è bastato a fargli cambiare idee. Unisciti a noi, fermiamo questa guerra contro i poveri. 

    770 firme
    Aggiungi la tua firma

  • signed up on Include tutti 2017-06-22 12:14:18 +0200

  • @gyoda29 tweeted link to Patto per il clima. 2017-06-05 09:26:39 +0200

  • posted about carta di avviso pubblico on Facebook 2017-05-19 13:52:27 +0200
    Io ho firmato un documento di impegni precisi su rigore e trasparenza in politica. Fallo anche tu. | #asinistra

    Firma anche tu gli impegni sulla trasparenza

    genovacheosa_carta_di_avviso_pubblico_firma_sito-01.png

    La Carta di Avviso Pubblico è un documento stilato da un gruppo di giuristi e esperti, che indica una serie di impegni chiari su etica, rigore e trasparenza, che ogni eletto dovrebbe assumersi.

    Firma anche tu gli impegni per la trasparenza.

    37 firme

    Composta da 23 articoli, la Carta indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

    Contrasto al conflitto di interessi, al clientelismo, alle pressioni indebite, trasparenza degli interessi finanziari e del finanziamento dell’attività politica, scelte pubbliche e meritocratiche per le nomine interne ed esterne alle amministrazioni, piena collaborazione con l’autorità giudiziaria in caso di indagini e obbligo a rinunciare alla prescrizione ovvero obbligo di dimissioni in caso di rinvio a giudizio per gravi reati (es. mafia e corruzione). 

    Leggi il documento integrale.

    Aggiungi la tua firma

  • wants to volunteer 2017-04-13 16:52:23 +0200

    Diventa volontario

    Genova, e la Liguria, sono a un bivio. Da una parte un lento declino, dallaltra nuove opportunità. Però bisogna prendere subito scelte chiare e coraggiose, ed essere certi di imboccare la strada giusta.

    Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo impegno. Non possiamo lasciare che siano gli altri, Salvini, Toti e la destra peggiore, a determinare le scelte importanti per la nostra comunità. #GenovacheOsa si fonda sulla voglia di partecipare e contribuire di aderenti e simpatizzanti.



    Become a volunteer