PROSSIMA
GENERAZIONE

Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

PROSSIMA
GENERAZIONE

Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

Lista Dello Strologo

VOTO: 4

La lista del candidato sindaco più che coinvolgere esponenti della società civile si annuncia come un contenitore di tutti quelli che non hanno trovato posto nelle altre liste.

Ci saranno candidati legati a Renzi ma anche candidati legati a Civati, i consiglieri uscenti Salemi e Bruccoleri che hanno già dato pessima prova in consiglio comunale saltando da un gruppo all’altro in base alle convenienze politiche del momento. Giudichiamo questa cosa in modo estremamente negativo.

Sotto il profilo politico giudichiamo negativamente che, a poco più di un mese dal voto, ancora non ci sia un programma elettorale, o almeno delle proposte chiare e definite.

Sappiamo che il “guru” pagato da Dello Strologo per impostare la sua campagna elettorale ha consigliato al candidato un profilo moderato che guarda agli elettori di Bucci. Una strategia per noi profondamente sbagliata e che porta come conseguenza la mancanza di proposte con un profilo radicale e orientato alla lotta alle diseguaglianze.

All’inizio della sua campagna Dello Strologo, nel rispondere alle nostre 5 domande, sosteneva che “la lotta alle diseguaglianze deve essere l’obiettivo del comune” e indicava nelle politiche di redistribuzione della ricchezza la strada. Oggi invece, nelle poche indicazioni programmatiche, questi temi non sono nemmeno citati e si parla piuttosto di sviluppo e infrastrutture. Giudichiamo negativamente questo cambio di rotta per inseguire Bucci piuttosto che favorire politiche di segno opposto.

HANNO ADERITO A PROSSIMA GENERAZIONE

LISTA, CANDIDATE E CANDIDATI

La lista civica di Ariel Dello Strologo alle elezioni comunali di Genova 2022. Schierata nella coalizione progressista a sostegno del candidato sindaco Ariel Dello Strologo. Capolista è Maria Josè Bruccoleri, già consigliera nella passata legislatura eletta nella lista Crivello, passata a Italia Viva e candidata alle regionali nelle liste centriste a sostegno di Massardo. Insieme a lei si ricandidano anche Pietro Salemi, già capogruppo della Lista Musso, poi rieletto con la lista Crivello nel 2017 e passato a Italia Viva per poi rientrare all'ultimo nel centrosinistra. Ubaldo Santi si candida addiritutta per il quarto mandato, eletto nel 2017 nella lista Vince Genova di Bucci, poi passato a Fratelli d'Italia e al gruppo misto e alla fine approdato nella lista civica di Dello Strologo.

La lista

Maria Josè Bruccoleri
Lucia Alloisio
Stefano Pietro Amore
Paola Anserini
Pietro Aragona
Giovanna Badalassi
Giovanna Basile
Mario Benvenuto
Lilia Bonicioli
Alessio Bonomi
Manuela Caramanna
Francesca Cirisano
Enrico Coltri
Enrico Sergio Davico
Alessandra Espinoza
Bianca Fochessati
Alessio Gialdini
Daniel Krasnicky
Matteo Lanza
Mayizola Lemba
Roberta Lolli
Emanuela Lorefice
Luca Morelli di Ticineto e di Popolo
Francesca Noceti
Daniele Occhipinti
Francesca Orlandini Nolasco
Gianluca Polizzi
Fabio Quartino
Alba Cecilia Rodriguez Gavilanes
Pietro Salemi
Ubaldo Santi
Sergio Schintu
Luciano Seddaiu
Chiara Traverso

TI CANDIDI?

Schierati con coraggio per una Genova più eguale e solidale

ALTRI ARTICOLI

Prossima
generazione

La campagna per favorire l'elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a lottare contro le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

LEGGI TUTTO
CAMPAGNA DI PRESSIONE

5 domande ai
leader del centrosinistra

Scopri come si sono schierati i leader su 5 domande chiave.

LEGGI TUTTO
PROPOSTE

Una Genova
più eguale

Proposte innovative e radicali per formare una nuova cultura di sinistra.

LEGGI TUTTO