PROSSIMA
GENERAZIONE

Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

PROSSIMA
GENERAZIONE

Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

Partito democratico - PSI - MDP

VOTO 5

Apprezziamo si riferiscano spesso alla lotta alle diseguaglianze che però, almeno finora, è rimasta un titolo più che una priorità. Mancano infatti proposte coerenti e coraggiose.

Abbiamo apprezzato le risposte del segretario D’Angelo alle nostre domande ma giudichiamo negativamente che la maggior parte dei leader del partito non abbiano risposto, nascondendo così le divergenze interne che esistono su questi temi. Infatti l’unico altro leader del pd che ha risposto, Armando Sanna, esprime più volte posizioni distanti da quelle del segretario.

Il pd, in quanto partito principale del centrosinistra, ha le maggiori responsabilità nel percorso che ha portato alla costruzione della coalizione. Da gennaio ancora non esiste un programma definito e il candidato Dello Strologo più che espressione di una missione e una progettualità è frutto di un accordo al ribasso tra le varie componenti.

Giudichiamo molto negativamente l’incoerenza sul tema della partecipazione delle donne e le scelte assunte rispetto alle candidature nei municipi.

Le posizioni tenute dai consiglieri comunali del pd in merito alla questione movida e ai giovani in generale sono molto distanti dal nostro pensiero e dalle nostre proposte. Nonostante la nostra richiesta di incontrarli, non si sono resi disponibili.

Critichiamo fortemente la posizione assunta dal pd nazionale a favore dell’aumento della spesa militare italiana e rispetto alla guerra in Ucraina.

HANNO ADERITO A PROSSIMA GENERAZIONE

LISTA, CANDIDATE E CANDIDATI

La lista del Partito Democratico - MDP - PSI alle elezioni comunali di Genova 2022. Schierata nella coalizione progressista a sostegno del candidato sindaco Ariel Dello Strologo. Capogruppo della lista è il segretario provinciale del PD Simone D'Angelo. Nella lista sono ricandidati anche i consiglieri comunali uscenti Cristina Lodi, Alberto Pandolfo e Claudio Villa, già eletti nella lista del PD 5 anni fa e Gianni Crivello, candidato sindaco del centrosinistra nel 2017 e eletto nella Lista Crivello. Stefano Bernini è ricandidato ma come presidente di municipio. L'unico uscente a non ricandidarsi è Alessandro Terrile, che ha scelto di non correre a queste elezioni.

La lista

Simone D’Angelo
Donatella Alfonso
Claudia Benassi
Santo Bignone
Cecilia Borsatti
Rita Bruzzone
Francesca Camponero
Vittoria Canessa Cerchi
Martina Caputo
Flora Cordone
Gianni Crivello
Stefano Curreli
Simonetta Fortunata Dellacasa
Roberto Ferrando
Renato Ferrari
Giuseppe Figari
Nicola Fonsa
Enrico Frigerio
Mina Grassi
Valentina Isola
Si Mohamed Kaabour
Cristina Lodi
Silvana Lo Monaco
Paola Maccagno
Fabio Manzella
Fabrizio Maranini
Massimiliano Marotta
Rosangela Natta
Corrado Oppedisano
Paola Pagliani
Alberto Pandolfo
Emilio Pasquarella
Paola Passanisi
Davide Patrone
Vittoria Diana Repetto
Monica Russo
Silvia Schenone
Davide Sobrero
Federico Tanda
Claudio Villa

TI CANDIDI?

Schierati con coraggio per una Genova più eguale e solidale

ALTRI ARTICOLI

Prossima
generazione

La campagna per favorire l'elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a lottare contro le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.

LEGGI TUTTO
CAMPAGNA DI PRESSIONE

5 domande ai
leader del centrosinistra

Scopri come si sono schierati i leader su 5 domande chiave.

LEGGI TUTTO
PROPOSTE

Una Genova
più eguale

Proposte innovative e radicali per formare una nuova cultura di sinistra.

LEGGI TUTTO