Andrea Carratù, presidente Municipio Centro Est
Genova che osa
“Sono razzista e sono orgogliosa di esserlo.” Lo condivide, su Facebook, Carla Zanoni, assessore alla coesione sociale del Municipio Centro Est. Il post scioccante è stato pubblicato originariamente da Monica Viani, una ex-consigliera di municipio che era già stata costretta a dimettersi per aver espresso frasi simili.
L'8 aprile, in consiglio municipale, il centrosinistra ha chiesto alla Zanoni un messaggio di scuse o quantomeno un post in cui la vicepresidente ammettesse l’errore e si dichiarasse antirazzista, come previsto dalla nostra costituzione, dalle norme democratiche che regolano questo paese.
Invece non è successo nulla. Nessun cenno, nessuna volontà di ammettere l’errore, o di rinnegare l’opinione retrograda e pericolosa divulgata a mezzo social.
Chiediamo le dimissioni immediate dell’assessora Zanoni. Non è pensabile che chi ricopre incarichi pubblici importanti si dichiari razzista.
«Sì, io sono razzista!». «Sono un'infame razzista perché sento di aver il cuore più grande di chi pensa di spacciare il business delle immigrazioni x la salvezza delle anime altrui e non guarda in casa propria, quando il suo vicino non ha i soldi x curarsi». E ancora: «Ebbene sì, sono una bruttissima persona, ma orgogliosa di essere quella che sono».
“Sono razzista e sono orgogliosa di esserlo.” Lo condivide Carla Zanoni, assessore alla coesione sociale del Municipio Centro Est. Chiediamo le dimissioni immediate dell’assessora Zanoni.