Dimissioni
per l'assessore
razzista.

610 hanno firmato. Arriviamo a 600
610 FIRME
Diretta a

Andrea Carratù, presidente Municipio Centro Est

Promossa da

Genova che osa

Petizione
“Sono razzista e sono orgogliosa di esserlo.” Lo condivide Carla Zanoni, assessore alla coesione sociale del Municipio Centro Est.
Chiediamo le dimissioni immediate dell’assessora Zanoni. Non è pensabile che chi ricopre incarichi pubblici importanti si dichiari razzista.

“Sono razzista e sono orgogliosa di esserlo.” Lo condivide, su Facebook, Carla Zanoni, assessore alla coesione sociale del Municipio Centro Est. Il post scioccante è stato pubblicato originariamente da Monica Viani, una ex-consigliera di municipio che era già stata costretta a dimettersi per aver espresso frasi simili.

L'8 aprile, in consiglio municipale, il centrosinistra ha chiesto alla Zanoni un messaggio di scuse o quantomeno un post in cui la vicepresidente ammettesse l’errore e si dichiarasse antirazzista, come previsto dalla nostra costituzione, dalle norme democratiche che regolano questo paese.

Invece non è successo nulla. Nessun cenno, nessuna volontà di ammettere l’errore, o di rinnegare l’opinione retrograda e pericolosa divulgata a mezzo social.

Chiediamo le dimissioni immediate dell’assessora Zanoni. Non è pensabile che chi ricopre incarichi pubblici importanti si dichiari razzista.

Il post razzista
La notizia su la Repubblica
"Sì sono razzista", l'ammissione su Facebook dell'assessora alla coesione sociale del Municipio

«Sì, io sono razzista!». «Sono un'infame razzista perché sento di aver il cuore più grande di chi pensa di spacciare il business delle immigrazioni x la salvezza delle anime altrui e non guarda in casa propria, quando il suo vicino non ha i soldi x curarsi». E ancora: «Ebbene sì, sono una bruttissima persona, ma orgogliosa di essere quella che sono».

Leggi tutto

Condividi
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia per email Invia su WhatsApp Invia su Telegram
FIRMA LA PETIZIONE

“Sono razzista e sono orgogliosa di esserlo.” Lo condivide Carla Zanoni, assessore alla coesione sociale del Municipio Centro Est. Chiediamo le dimissioni immediate dell’assessora Zanoni.

Tienimi aggiornato sulla petizione. I tuoi dati personali saranno trattati in sicurezza e non saranno ceduti a terzi a fini commerciali, nel pieno rispetto della Privacy in base al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati.