Petizione

Bucci spende 1 milione di euro per trasformare una scuola in caserma. Firma, chiedi che quello spazio sia destinato a aggregazione, cultura, creatività.

Diretta a: Marco Bucci, sindaco di Genova


Bucci ha deciso di spendere un milione di euro per trasformare la ex scuola Garaventa nella nuova sede per la polizia locale in centro storico.

Oltre che essere l’ennesimo investimento economico destinato alla sicurezza e all’ordine pubblico, è anche l’ennesimo tassello della Genova di Bucci: una città stagnante, ossessionata dal decoro e della sicurezza, in cui mancano spazi di aggregazione.

Per noi fare politica vuol dire fare delle scelte. Bucci negli ultimi cinque anni ha scelto di spendere 9 milioni per nuove armi, nuove divise e assurdi gadget tecnologici per la polizia municipale. Per farlo ha tagliato ben 8 milioni dai fondi destinati all’istruzione.

Il grande edificio dell’ex scuola Garaventa, abbandonata da diversi anni, potrebbe finalmente divenire uno spazio per il quartiere che offre nuove opportunità ai giovani e non solo, con locali attrezzati per lo svolgimento delle più disparate attività sociali, culturali e creative.

Firma e fai sentire la tua voce, vogliamo una Genova che compie scelte differenti.

HANNO ADERITO
Card image cap
Ferruccio Sansa

Lista Sansa

Card image cap
Selena Candia

Lista Sansa

Card image cap
Andrea Foti

Sinistra italiana

Card image cap
Gianni Pastorino

Linea condivisa

Card image cap
Rossella D'Acqui

Linea condivisa

1.626 firme
1.626 su 2000 firme

Firma la petizione

Bucci spende 1 milione di euro per trasformare una scuola in caserma. Firma e chiedi anche tu che quello spazio sia destinato a aggregazione, cultura, creatività.

1.626 firme
Firma