PROSSIMA
GENERAZIONE
Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.
PROSSIMA
GENERAZIONE
Contribuiamo all’elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a combattere le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.
SINISTRA ITALIANA
EV CON SANSA - LC
PD - MDP - PSI
MOVIMENTO 5 STELLE
LISTA DELLO STROLOGO
Le liste Prossima
generazione

Simone D'Angelo
VOTO: 7
Tra le risposte che abbiamo ricevuto le sue sono le più solide e ragionate politicamente anche se ci sono delle dissonanze sul tema della sicurezza apprezziamo lo sviluppo di un pensiero complesso: ad esempio sulla questione generazionale e sul tema degli spazi in città.
In questi mesi ci siamo tenuti costantemente in contatto e, pur comprendendo le difficoltà del ruolo di segretario del pd, avremmo apprezzato un maggiore coraggio e decisione rispetto ad alcune scelte chiave che avevamo condiviso. Non ha dato seguito, ad esempio, al percorso per definire le priorità della coalizione che avevamo concordato insieme.
LE SUE DICHIARAZIONI
Sei d'accordo che la lotta alle diseguaglianze debba essere la priorità della coalizione all'opposto di Bucci che vuole una città per pochi privilegiati?
Sì. L’acuirsi delle disuguaglianze è il problema fondamentale del nostro tempo. Genova rappresenta uno scenario emblematico: nella nostra città le disuguaglianze sociali, generazionali, ambientali e di genere sono in continuo aumento. La lotta alle disuguaglianze, oltre ad essere una priorità per sanare il tessuto sociale della nostra città, è anche la chiave necessaria per immaginare qualunque possibile sviluppo di Genova, nella convinzione che laddove permangano forti disuguaglianze sociali, non può esserci vera crescita né futuro, se non per pochi privilegiati. Pertanto la lotta alle disuguaglianze non deve essere solo fatta in chiave emergenziale per affrontare il presente, ma piuttosto essere adottata come asse portante per progettare il futuro.
TI CANDIDI?
Schierati con coraggio per una Genova più eguale e solidale
ALTRI ARTICOLI
Prossima
generazione
La campagna per favorire l'elezione di candidate e candidati coraggiosi, impegnati a lottare contro le diseguaglianze e a garantire opportunità a chi è stato lasciato indietro, a partire da giovani e anziani.
LEGGI TUTTOCAMPAGNA DI PRESSIONE
5 domande ai
leader del centrosinistra
Scopri come si sono schierati i leader su 5 domande chiave.
LEGGI TUTTOPROPOSTE
Una Genova
più eguale
Proposte innovative e radicali per formare una nuova cultura di sinistra.
LEGGI TUTTO