Sostieni la Genova che osa

Appena iniziata
Obiettivo: 100 donatori
Quanto donare
Dona tutti i mesi
I tuoi dati
Contributions are not tax deductible.
Dati pagamento
10.00
paid monthly

Sostieni Genova che osa, 
siamo impegnati per un mondo più eguale e solidale.

Genova che osa è un’associazione non-profit social-culturale progressista, di sinistra, che si occupa di politica. È nata nel 2017.

Nel nostro manifesto indichiamo il nostro scopo. Vogliamo condurre e orientare il cambiamento verso l’avanzamento della giustizia secondo i nostri valori, nel senso di un mondo più egualitario e più solidale. Intendiamo mettere oggi in condizione di ragionare del futuro e di agire chi lo vivrà domani, prima che vi sia immerso dentro. Operiamo per costruire il futuro di Genova, come città egualitaria e solidale, aperta e cosmopolita, viva e dinamica, inclusiva e sostenibile.

Siamo impegnati, perciò, nella costruzione di una nuova cultura progressista e, sulla base di questa, di una nuova sinistra.

Osiamo, perché il coraggio è la qualità indispensabile di chi, con la politica, vuole cambiare il corso degli eventi.

Crediamo che il pensiero sia una forza trasformatrice. Per cambiare il mondo è necessario capirlo, svolgere critica e ragionare fuori dagli schemi del senso comune.

Crediamo sia necessario attivare le persone e le associazioni sui temi dell’attualità politica, per dare forza alle nostre idee e agire per cambiare il senso comune.

Crediamo nel potere delle persone organizzate intorno a una visione comune. Il nostro metodo è l’organizzazione di comunità.

Abbiamo una visione globale. Il nostro impegno a Genova è il nostro contributo per fare la differenza.

Le nostre idee hanno raggiunto una certa risonanza. Abbiamo costruito una vasta rete di contatti con singoli e altre organizzazioni sociali, culturali e politiche. Abbiamo studiato e sperimentato diversi approcci e metodi. Adesso vogliamo compiere uno scatto in avanti: allo scopo di perseguire i nostri propositi abbiamo bisogno di proposte innovative e ambiziose per concretizzarli e della forza per sostenerli.

Intendiamo costruire una comunità intorno alle idee espresse nel nostro manifesto, per contrastare la crisi di rappresentanza della sinistra, lo sfilacciamento delle sue strutture tradizionali, la solitudine e la difficoltà delle persone che non trovano più spazi in cui riflettere, confrontarsi e attivarsi.

Lavoriamo per animare uno spazio social-culturale, che si occupa di politica, largo e aperto, in cui si promuove il confronto, in cui si chiede a tutti di partecipare non di appartenere.

Per questo, vogliamo strutturare meglio la nostra organizzazione, dare vita a una rete di persone che condividono e generano valori comuni. Vogliamo favorire sempre di più lo sviluppo di una molteplicità di voci, che possano essere rappresentative della nostra comunità. Non staccheremo “tessere” di Genova che osa, per preservare l’inclusività e permeabilità di questa comunità.

Per sostenere tutto ciò abbiamo bisogno di adeguate risorse, stabili e certe. Vorremmo che la nostra iniziativa fosse il più possibile autofinanziata dalle persone della nostra comunità.

È per questa ragione che avviamo una campagna per raccogliere donazioni ricorrenti mensili della nostra rete.

#Genovacheosa

Sviluppato da Genova che osa | Creato con Nation Builder | Privacy policy

#Genovacheosa

Sviluppato da Genova che osa
Creato con Nation Builder
Privacy policy