Townhall meeting - Domande a Sansa
Domande a SansaAbbiamo invitato Ferruccio Sansa, candidato del centrosinistra, a partecipare a un townhall per riportare la discussione sui temi e sulle idee in una formula che favorisca partecipazione e coinvolgimento. Il townhall meeting è una forma di incontro pubblico diffusa nei paesi anglosassoni in cui gli eletti o i candidati rispondono, brevemente, a domande dirette poste dalle persone che partecipano. È uno strumento utile a fare pressione ai candidati sollecitandoli su temi precisi e per raccogliere impegni chiari sulle questioni poste. l townhall meeting si svolgerà in presenza e online e sarà articolato in due parti: nella prima parte ogni associazione potrà porre una domanda al candidato; nella seconda parte le domande saranno poste direttamente dalle persone. Per favorire la partecipazione le domande saranno raccolte online nei giorni precedenti l’incontro e saranno riordinate per ambiti tematici, così da favorire una discussione il più possibile coerente. Il candidato avrà tempi stretti e determinati per rispondere, perchè l’obiettivo è avere risposte puntuali e precise. L'incontro è promosso da Genova che osa, Oltre il giardino, La città - giornale di società civile, Comunità San Benedetto al Porto ed è trasmesso in diretta su Good Morning Genova.
Posted by Genova che osa on Monday, July 27, 2020
PROPOSTA
Eredità per l'autonomia dei giovani
Il piano dirompente di Genova che osa per favorire l'autonomia dei giovani
LEGGI TUTTOREGIONALI 2020
La nostra strategia
Una campagna dal basso per sconfiggere il centrodestra e concentrare il dibattito su proposte radicali e innovative
ENTRA IN AZIONESansa, su nostra esplicita richiesta, ha espresso pieno appoggio al piano dell'eredità per l'autonomia dei giovani. Siamo molto contenti di questo ottimo risultato a cui stiamo lavorando da mesi.
La risposta di Ferruccio Sansa è arrivata nel corso del townhall meeting che abbiamo organizzato in piazza la scorsa settimana e in cui il candidato ha risposto a domande di cittadini e associazioni.
Il townhall meeting è una forma di incontro pubblico diffusa nei paesi anglosassoni in cui gli eletti o i candidati rispondono, brevemente, a domande dirette poste dalle persone che partecipano. È uno strumento utile a fare pressione ai candidati sollecitandoli su temi precisi e per raccogliere impegni chiari sulle questioni poste.